ceramica - QSabato 24 ottobre 2015, dalle ore 16 alle ore 18, presso il centro Incontro di via Cavanna, 12, Novi Ligure, si apriranno le iscrizioni ai laboratori di disegno, pittura e ceramica.

I laboratori inizieranno sabato 7 novembre, presso il centro Incontro di via Cavanna 12 di Novi Ligure, con disegno, incisione, acquerello, pittura ad olio, ceramica e tecniche miste, organizzati dall’associazione Laboratori d’arte.

Il disegno e la pittura possono essere coltivati ad ogni età, non è necessario essere capaci, basta la passione ed un po’ di creatività. Durante i nostri laboratori stimoliamo la creatività degli allievi, accompagnandoli per mano attraverso tutte le tecniche artistiche: dal bianco e nero della matita, del carboncino e dell’incisione calcografica, al colore dell’acquerello, della pittura ad olio e della ceramica. “Scoprire nuovi materiali e nuovi modi d’espressione per fare emergere l’arte che si nasconde in ognuno di noi” è quanto affermano i maestri Anna Cesura, ceramista, Walter Marchese, affermato pittore alessandrino, Roberto Pochettini, artista eclettico, Giancarlo Provendola, valido insegnante ed illustratore raffinato.

L’attività dell’associazione, presieduta da Vilma Borra, è da sempre sostenuta da pittori molto conosciuti come Roberto Bonafè, Patrizia Borromeo e Federica Limongelli.

Percorsi d’arte è un’iniziativa patrocinata dal Comune di Novi Ligure, dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria e dalla Biblioteca Civica di Novi Ligure.

Per informazioni rivolgersi a Vilma Borra (338 7423226) o a Luisa Murtas (347 0523115).

23 ottobre 2015