morreale - IAnche la minoranza si rende conto dell’incredibile mancanza di informazione nei confronti dei cittadini della Giunta-Bardone sui rilievi del Ministero delle Finanze.

«Le criticità evidenziate durante l’ispezione del Mef – dice il leader della lista civica Nuova Tortpna, Fabio Morreale dopo aver letto la risposta del Ministero – non sono affatto in buona parte superate, come ha scritto il Comune nella nota diffusa la scorsa settimana.”

Morreale si chiede (e cheide) il motivo di questa difficoltà di chiarezza nell’informazione alla cittadinanza, dato che le criticità non sono a carico di questa amministrazione.

“Dal momento poi che riguarda l’utilizzo di denaro pubblico – aggiunge il leader di Nuova Tortona – è dovere politico mettere a conoscenza i cittadini di quanto rilevato effettivamente dal Mef”.

Fabio Morreale era anche il presidente della Commissione consiliare d’indagine conoscitiva sui rilievi del Mef. «Come già ribadito nella relazione finale – dice – il Mef ha riscontrato una serie ben più grave e dettagliata di irregolarità, tanto da inviare alla Magistratura contabile i rilievi emersi dall’ispezione sui quali poco o nulla sono valse le controdeduzioni apportate dal Comune».

9 ottobre 2015