mod QDomenica 11 Ottobre, si è svolta, presso il comune di Pontecurone, la manifestazione “Autunniamo 2015”, rimandata da domenica 4 Ottobre, dal suddetto comune causa maltempo.

Nonostante la manifestazione rimandata, la sera del 4 Ottobre, un considerevole pubblico ha potuto assistere alla sfilata, con successiva premiazione delle modelle partecipanti al concorso “Miss Autunniamo 2015”. La sfilata è stata organizzata dal team di Andrea Grignani, coordinatore provinciale di “Miss Italia” e responsabile regionale di “Una ragazza per il cinema”, grazie all’amministrazione comunale che gentilmente ha concesso la fruizione del teatro della SOMS.

Tre delle ragazze vincitrici delle 6 fasce messe in palio dal concorso, domenica 11, hanno presentato la loro bellezza per le vie del paese, valorizzando non solo gli scorci suggestivi di Pontecurone e le sue strade ma anche l’imminente arrivo dell’autunno mostratosi durante la festa.

Le ragazze vincitrici, seguite dai collaboratori del team: Paola Italia, Massimiliano Grignani, Andrea Muratori e lo stesso Andrea Grignani. Hanno esibito le fasce di Miss Sorriso per Camilla Ratti, Miss Casual per Gaia Deiana e la vincitrice della prima fascia Greta Fusari.

La giornata, per il team di Grignani, ha avuto inizio alle ore 15:00 dove Camilla, Gaia e Greta hanno subito posato accanto alle vetture d’epoca del Club Fiat 500 di Alessandria, per poi spostarsi fra il profumo delle caldarroste riversato fra le strade, dove, grazie alla collaborazione del fotografo Davide Antoninetti è stato possibile immortalarle assieme a passanti, adulti, bambini, ma anche persone di cariche importanti quali il sindaco di Pontecurone Ernesto Nobile, l’organizzatore dell’evento Tiziano Scacheri e lo sponsor del concorso di “Miss Autunniamo 2015” per Ydroclima Massimo Matarrese. Senza fermarsi, la festa d’autunno ha proseguito accanto a trattori d’epoca, bancarelle, negozi aperti e persone in costume, senza dimenticare l’intrattenimento musicale di band e solisti fra le vie e nelle piazze di Pontecurone.

La giornata per le ragazze si è ufficialmente conclusa alle ore 18:30 mentre l’organizzazione continua a lavorare per loro e per chiunque volesse mettersi alla prova o coltivare un sogno nel cassetto, prendendo anche spunto dalle vincitrici del concorso “Miss Autunniamo 2015”; organizzando , a partire da domenica 25 ottobre, presso la sala polifunzionale del comune di Villalvernia, situata in via Roma, un corso di portamento gratuito dalle ore 15:00 alle ore 17:00, con la presenza della coreografa del team Paola Italia e la sua assistente Azzurra Guglielmo che daranno le basi per la preparazione di future modelle.

15 ottobre 2015

mod L