Giacomo Prati e Marco candida presidente dell'associazione "Il Leone e la Rosa"

Giacomo Prati e Marco Candida presidente dell’associazione “Il Leone e la Rosa”

I primi tre incontri sono stati qualcosa di molto particolare e coinvolgente, ma anche chi non vi ha preso parte potrà partecipare al quarto incontro in programma martedì 13 ottobre alle 21 presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

Stiamo parlando della serata sull’Apocalisse di Giovanni organizzata dall’associazione culturale tortonese “Il Leone e la Rosa”.


Come per gli altri incontri il relatore principale Giacomo Maria Prati, approfondirà i significati spirituali e i simboli della visione profetica di Giovanni, occupandosi dei capitoli dal 12° al 16°, dedicati ai 7 segni fra cui la celebre “Donna vestita di sole”, il dragone infernale e le bestie dell’anticristo, capitoli che saranno letti da Gino Bartalena.
Ospite speciale della serata Don Gino Bava che darà un suo contributo di analisi spirituale e di ulteriore approfondimento.
Si tratta di una serata importante, con ingresso gratuito ovviamente, alla quale è possibile partecipare anche se non si è preso parte a quelle precedenti, perché l’esperienza di Don Bava farà da corollario alle spiegazioni, speso attinenti alla realtà attuale, che Giacomo Maria Prati illustrerà sull’Apocalisse, forse il libro più contorto del Nuovo Testamento, a tratti persino posto in discussione da personaggi vicini al mondo cristiano e religioso.
La novità è che Prati utilizzerà per analizzare il testo, sia la versione greca originale, da lui ritradotta nel 2013 e pubblicata dalla casa editrice Il Cerchio (Il Ritorno della Gloria) che numerose immagini di arte antica dedicate all’Apocalisse e dall’Apocalisse influenzate.
L’ingresso è libero.
12 ottobre 2015