carabinieri qI Carabinieri della Stazione di Solero e dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria, in due diverse circostanze, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza rispettivamente un cittadino rumeno di 32 anni, residente ad Alessandria e pluripregiudicato, e una cittadina italiana di 59 anni, residente in città.

Nel primo caso la pattuglia alle 22.30 del 14 ottobre, nell’effettuare un posto di controllo lungo la Strada provinciale  10, fermava un furgone con targa bulgara condotto dal rumeno ma di proprietà di una società. Nei suoi confronti sorgeva immediatamente il sospetto che avesse assunto sostanze alcoliche e veniva sottoposto al test dell’etilometro che evidenziava un risultato di oltre 1,15 g/l.

Nel secondo caso la pattuglia fermava la donna alle 02.00 circa del 16 ottobre ad Alessandria in via Don Orione perché l’auto zigzagava pericolosamente. Il sospetto che avesse assunto sostanze alcooliche era confermato dal test dell’etilometro che evidenziava un risultato di circa 1,00 g/l. Per entrambi oltre la denuncia all’Autorità Giudiziaria, anche il ritiro immediato delle patenti di guida mentre i loro veicoli veniva invece affidati a persone in grado di condurli.

18 ottobre 2015