Le ruspe al lavoro in viale De Gasperi

Le ruspe al lavoro in viale De Gasperi

Sono iniziati i lavori per la costruzione della nuova scuola media al quartiere Oasi Paghisano. Il cantiere è stato aperto alla presenza del Sindaco Gianluca Bardone e dell’Assessore Davide Fara.

Questo nuovo edificio che sorgerà in Viale De Gasperi sarà in grado di ospitare il ciclo completo della scuola secondaria di primo grado completando l’offerta scolastica nel quartiere più popolato della città

Per l’imminente avvio del nuovo anno scolastico, che partirà il 14 settembre, sono stati ultimati i lavori di adeguamento nei locali dell’ex Centro Off di Via Cereti, che potrà quindi ospitare altre due classi della scuola media.

E’ in programmazione anche la ristrutturazione dell’Asilo Nido Arcobaleno, di Via Trento, che ha ricevuto un finanziamento regionale di 100 mila euro. I lavori consisteranno principalmente nella sostituzione degli infissi, nell’adeguamento dei servizi igienico-sanitari  e nella sistemazione generale dell’area esterna.

“Ultimati gli adempimenti amministrativi e finanziari – dichiara l’Assessore Fara – sono finalmente iniziati i lavori di realizzazione della nuova scuola media. L’avvio di questo cantiere segna la prima fase di una importante trasformazione dell’edilizia scolastica del quartiere che proseguirà nei prossimi anni con la ricostruzione della scuola per l’Infanzia Sarina”.

La vicenda della scuola media all’Oasi si protrae ormai da molti anni e forse finalmente vedrà la luce.

4 settembre 2015