verde vho qIl sindaco Gianluca Bardone il vice Silvestri, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona insieme al consigliere comunale Fabio Morreale,alla presidente della Soms Marina Torriglia, hanno inaugurato la nuova area verde alla frazione Vho.

Uno spazio pubblico piccolo ma di notevole bellezza perché è una finestra sul bellissimo paesaggio collinare e sulla pianura tortonese dove la vista spazio fin dove l’occhio umano può vedere.

“Un recupero importante – ha detto fabio Morreale – realizzato grazie al fondamentale contributo della ditta Berselli che ha offerto materiali e manodopera e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona. L’area è stata completamente ripulita dalle erbacce e dalla vegetazione che impediva la visuale del panorama e restituita all’uso pubblico grazie alla collocazione di panchine, manto erboso nuovo, alberi  e illuminazione.”

Un piccolo angolo di invidiabile bellezza come potete vedere dalla immagini che pubblichiamo di seguito che già dalle prime ore pomeriggio ha richiamato numeroso persone.

Ora a sfida della Soms e degli abitanti della frazione tortonese sarà quella di trovare un finanziatore per realizzare il progetto della fattoria didattica nel vicino immobile delle ex scuole.

L’inaugurazione si è conclusa con la benedizione del parroco don Romeo Gardella che ha avuto parole di elogio per questa valida iniziativa che, seppur in piccola parte, contribuisce a migliorare la qualità della vita nella zona.

13 settembre 2015

verde vho - L

verde vho -2 L

verde vho - 3L

 

 

verde vho - 5L

verde vho - 6L