megaplex QAlla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 30 settembre è possibile vedere “Everest” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
 

 

Dal Festival di VENEZIA al Circolo del Cinema da giovedì 24 al 30 settembre Everest.

 

Everest

REGIA: Baltasar Kormákur. SCENEGGIATURA: Mark Medoff, Simon Beaufoy. FOTOGRAFIA: Salvatore Totino. ATTORI: Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, John Hawkes, Jason Clarke, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson. PRODUZIONE: Working Title Films, Cross Creek Pictures, Universal Pictures, Walden Media.DISTRIBUZIONE: Universal Pictures. PAESE: Gran Bretagna, USA, 2015. GENERE: Avventura, Drammatico, Thriller
NOTE: Film d’apertura del Festival di Venezia 2015, presentato Fuori Concorso.

Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, EVEREST documenta le avversità del viaggio di due diverse spedizioni sfidate oltre i loro limiti da una delle più feroci tempeste di neve mai affrontate dall’uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal più crudele dei quattro elementi, gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell’impossibile come l’ossessione di una vita intera che si trasforma in una lotta mozzafiato per la sopravvivenza.

24 settembre 2015