Sale chiesa di San Giovanni battista  QDomenica 6 settembre, a partire dalle ore 9,30 sino alle 18, presso il Centro Sportivo Comunale di Sale in Via Colombarola, il CONI – Comitato Regionale Piemonte – tramite il Delegato CONI Piemonte Cristina Mensi organizza in collaborazione con il Comune di Sale, la Polisportiva A.S.D. Sale, la Pro Loco e la Sezione di Sale della Protezione Civile, l’evento denominato “Sport Open Day”.

Tale iniziativa si sostanzia in una giornata di sport aperta a bambini, giovani e adulti organizzata per promuovere l’importanza dello sport come strumento di educazione e di tutela della salute e al contempo divulgare ad un ampio pubblico, quale sia il potenziale della struttura impiantistica del Comune di Sale, esaltando la poliedricità dell’offerta e la molteplicità delle discipline sportive in esso praticate e praticabili.

Durante la giornata i partecipanti potranno non solo apprendere i rudimenti degli sport (calcio, tennis e pallavolo) che già si praticano all’interno del centro sportivo tramite le tre Associazioni che costituiscono la Polisportiva, ma anche avvicinarsi ad altre attività sportive tra le quali: il rugby, la pallamano, l’atletica leggera, la mountain bike, il kick boxing e l’horseman, ovverosia la tecnica che consente di apprendere le basi della comunicazione con il cavallo. Nel corso dell’evento gli spettatori potranno anche assistere ad un incontro di tennis su carrozzina e divertirsi con open class gratuite di “CrossFitness” “Piloxing” e “Balla&Brucia”.

4 settembre 2015