SABATO 8 AGOSTO

 
Borghetto Borbera: il Parco Acquatico Bolleblu di Borghetto Borbera si trasforma in una location del tutto spettacolare per ospitare l’evento dell’estate: il FUNFESTIVAL. Tanto divertimento, buon cibo e musica saranno i protagonisti di una serata davvero unica, che prende vita nello scenario del parco in un’atmosfera “by Night” . Spettacoli adatti a tutti, grandi e piccini, con un’unico filo conduttore, il divertimento! A partire dalle ore 20, street food, dj set, parata delle fiabe, esibizione di bike trial e un concerto-spettacolo sotto le stelle si alterneranno sullo sfondo delle piscine di Bolleblu. Ore 20.00 apertura serale del Parco Acquatico Bolleblu con piscine e scivoli aperti Dalle 20.00 in poi street food nel Parco, Ore 21.00 LA PARATE DELLE FIABE, personaggi in costume dei più celebri cartoons del momento e animazione, Ore 21.00 – 02.00 DJ set con RADIO 105, alla consolle Antony D’Andrea, Ore 22.00 BIKE TRIAL SHOW con Diego Donadonibus e 23.00 CONCERTO SPETTACOLO dei Sonik & Neja.

 

Gavi: a Pro Loco di Gavi ha deciso di organizzare, per il quinto anno consecutivo, Sabato 8 agosto 2015 , un evento musicale rock per i giovani. I gruppi si esibiranno dalle ore 21.30 in centro paese a Gavi. Programma Un’ edizione con importanti novità’ :quest’anno ci sarà il raduno “HARLEY-DAVIDSON” promossa dagli esercenti Gaviesi, e poi ancora anche un mercatino per le vie del centro e stand gastronomici per far gustare i piatti tipici della zona, tra cui i rinomato Ravioli. Alle ore 21,00 start music con: – SHOOTING STARS girls rock band -ROBERTO TIRANTI.

 

Grondona: alle ore 21,30 nella chiesa parrocchiale concerto di Graziano Semeraro. In programma brani di Frescobaldi, Zipoli, Mozart e Carnicer.

 

San Cristoforo: al Parco del Castello–Casa Lunga ore 21.00 Concerto Atomic BomBrass Quintet

 

Serravalle Scrivia: al Designer Outlet La rassegna che offre shopping e musica dal vivo gratuita si conclude con il concerto di John Newman, irresistibile soulman moderno autore della hit internazionale “Love me again”, che anche in Italia ha ottenuto uno straordinario successo. Inizio ore 21.

 

DOMENICA 9 AGOSTO
Voltaggio: Fino al 27 settembre è aperta la Pinacoteca dei Cappuccini di Voltaggio in Via Provinciale, 1 che  offre una collezione di primissimo piano, composta da dipinti di arte sacra custodite nella Chiesa e nel Convento Cappuccino della cittadina di Voltaggio al confine tra Liguria e Piemonte.  Opere che vanno dal XV al XVIII secolo di autori liguri, piemontesi e lombardi quali Luca Cambiaso, Domenico Fiasella, Sinibaldo Scorza, Bernardo Strozzi, Agostino Bombelli, Paolo Pagani. Domenica e festivi : 15.30-18.30 (apertura da maggio a settembre)Visita guidata su prenotazione per gruppi  euro 5 (minimo 10 persone). Ingresso libero ad offerta.  Ingresso gratuito per minori 18, religiosi, disabili e accompagnatori, residenti e soci. Info: 347 4608672 (Associazione L’Arcangelo) e-mail info@pinacotecadivoltaggio.it.

 

 

SAGRE

 

Cabella Ligure: solo domenica appuntamento goloso a Cabella Ligure, la proloco organizza la sagra dello gnocco fritto a partire dalle ore 18 e poi  alle 23.30  spettacolo pirotecnico per festeggiare San Lorenzo.

 

Pozzolo Formigaro: Festa d’Agosto al Centro Sportivo. In programma cene con specialità locali ed intrattenimento musicale, la tradizionale tombola ed un grande spettacolo pirotecnico a chiusura della manifestazione

 

Serravalle Scrivia: solo sabato  la proloco organizza una cena sotto le stelle, in attesa di Ferragosto, a base di pesce, in piazza Bosio a partire dalle ore  19. Menù: Cozze alla marinara, Risotto zucchine e gamberetti, Seppie con piselli, Budino al cioccolato, Acqua vino  Il tutto accompagnato da musica. Per prenotare Gastronomia Rava tel 0143-65364

 

7 agosto 2015