Il sindaco Gianluca Bardone

Il sindaco Gianluca Bardone

Quasi mille persone hanno votato il sondaggio di Oggi Cronaca sull’operato della Giunta-Bardone dopo 14 mesi di attività e i risultati sono disastrosi: su ben 964 persone che hanno risposto alla domanda “A distanza di oltre un anno dall’elezione del nuovo sindaco, siete soddisfatti dell’operato della Giunta Bardone?” ben 788 pari all’ 82,7% ha risposto di no, dichiarando apertamente di non essere in sintonia con le decisioni prese fin qui da questa nuova Amministrazione comunale.

Soltanto una piccola minoranza cioè 165 persone pari al 17,3% condivide ed è soddisfatta di quello che sta facendo la Giunta-Bardone.

Il risultato è peggiorativo rispetto a quello ottenuto dal sondaggio fatto in primavera, quando “solo” il 66,8% dei 1.016 tortonesi che votarono avevano dato un giudizio negativo.

Crediamo, ma è una nostra supposizione, che i tortonesi non abbiano condiviso la posizione della Giunta comunale sugli ultimi avvenimenti e l’attuale situazione in cui si trova Tortona, una città che non è più sicura come un tempo.

Vogliamo ricordare che a questo sondaggio che abbiamo pubblicato fino a ieri sera sul sito del giornale, potevano partecipare tutti senza alcuna preclusione di sorta, una massima espressione di democrazia che ha dimostrato chiaramente il pensiero dei tortonesi sull’operato della Giunta-Bardone, che evidentemente non è quello che si aspettavano.

Crediamo che l’amministrazione comunale e soprattutto il Partito Democratico che guida la città, dovrebbe riflettere a lungo sul risultato di questo sondaggio.

9 agosto 2015

sondggio bardone L