numico Gianmauro - IE’ Gianmauro Numico   il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Oncologia da oggi in servizio presso l’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

Classe ’68, nato il 14 maggio a Bra (CN), si è laureato in Medicina all’ Università Cattolica Policlinico Gemelli di Roma e si è specializzato in Oncologia all’Istituto Tumori di Genova: sposato, due figlie di 16 e 10 anni, ha lavorato per 10 anni come Medico Oncologo presso l’Azienda Ospedaliera di Cuneo e per otto anni dal 2007 in qualità di Direttore di Struttura Complessa di Oncologia Medica ed Ematologia Oncologica all’Azienda USL Valle d’Aosta. Nello specifico si è occupato di attività clinica e di ricerca scientifica nel campo dell’oncologia medica e delle terapie di supporto; è coordinatore del tavolo di lavoro AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) sul follow – up e componente del Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri (CIPOMO) che si occupa della tutela e della promozione dell’oncologia medica sotto l’aspetto scientifico, professionale e istituzionale.


Ad accoglierlo questa mattina Paola Costanzo Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera che sottolinea: siamo particolarmente lieti di poter dare il benvenuto al Dott. Numico, professionista di riconosciute capacità professionali e gestionali da oggi alla guida della Struttura di Oncologia, una delle sedi della rete Oncologica di Piemonte e Valle d’Aosta. L’esperienza e la competenza multidisciplinare del Dott. Numico rappresentano un importante valore aggiunto all’attività della nostra oncologia composta da professionisti qualificati, ad ulteriore garanzia della miglior cura ed assistenza dei nostri pazienti.” Un particolare ringraziamento per la disponibilità e la collaborazione è stato poi rivolto al Dott. Vittorio Fusco, presente all’incontro, dal 2012 ad oggi responsabile facente funzioni.

12 agosto 2015