polizia  IBrillante intervento del personale della Squadra Mobile della Questura di Alessandria che grazie a un semplice coltello nascosto in auto, sono riusciti a scoprire una inattesa attività.

E’ accaduto in questi giorni quando hanno proceduto all’arresto di un cittadino di nazionalità italiana, A.M. 26 anni, incensurato, residente a Gamalero.

Durante un ordinario servizio della pattuglia dedicata al contrasto al crimine diffuso, veniva controllata un’auto con a bordo il giovane. Da una prima verifica, gli operatori rinvenivano un coltello di grosse dimensioni, pertanto decidevano di procedere all’ulteriore accertamento tramite la perquisizione presso la sua abitazione. tale attività consentiva di rinvenire nella sua dimora diversi vasi e barattoli contenenti della marijuana, già essiccata e macinata. nel garage vi era una tenda termica allestita con lampade alogene e sistema di essiccamento, contenente 9 piante di marijuana alte circa 1,5 metri. Veniva rinvenuto altresì un bilancino di precisione e venivano notate per tutta l’abitazione diverse tracce di marijuana.

Durante la perquisizione sono state inoltre sequestrate le numerosi armi in suo possesso, regolarmente denunciate, ma che deteneva in maniera non regolare in quanto non custodite in modo appropriato ma sparse per la tutta la casa. pertanto si sequestravano 4 fucili da caccia ed una pistola, nonche’ numerose cartucce. dopo le attivita’ di cui sopra, il ragazzo veniva tratto in arresto ed associato presso il carcere di Alessandria.

Il giovane inoltre veniva denunciato per ricettazione e possesso di segni distintivi contraffatti, in quanto deteneva in modo illecito una paletta di segnalazione riportante la dicitura Polizia municipale di Alessandria.

Un eccellente risultato della polizia di stato alessandrina che s’inquadra nell’ambito del costante controllo del territorio, anche attraverso l’attivita’ investigativa in abiti civili presente sia in città che nei comuni limitrofi.

17 agosto 2015