betta - I

E’ deceduto Pier Giacomo Betta 66 anni, già primario dell’Anatomia Patologica dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria per quattordici anni.

Nato il 24 dicembre 1949, in servizio all’Ospedale di Alessandria dal 1976 come assistente medico di Anatomia e Istologia Patologica, diventa poi primario a Casale Monferrato nel 1984, mentre nel 1997 assume l’incarico di direzione della Struttura Complessa di Anatomia Patologica dell’Azienda Ospedaliera, che manterrà fino al 2011, anno del suo pensionamento.

È divenuto figura illustre dal punto di vista scientifico sul piano nazionale e internazionale soprattutto per i suoi studi sul mesotelioma maligno: infatti, è stato artefice della realizzazione presso l’Azienda Ospedaliera della Banca Biologica del Mesotelioma, attualmente Centro di riferimento regionale.

I colleghi lo ricordano con affetto come un maestro e un riferimento prezioso.

Al cordoglio dei colleghi, si unisce quello della Direzione dell’Azienda Ospedaliera.

Il rosario sarà martedì sera alle ore 19.00 presso la Chiesa di Sant’Alessandro, in Via Alessandro III, in Alessandria mentre il Funerale sarà mercoledì alle ore 10,30 sempre presso la Chiesa di Sant’Alessandro.

3 agosto 2015