minoranza- QL’appuntamento per tutti i tortonesi è per martedì 1° settembre, alle 21 in piazza Malaspina, dove i consiglieri di minoranza di Tortona hanno organizzato un incontro pubblico per parlare del problema dei migranti.

Cinque i consiglieri promotori dell’incontro: Fabio Morreale, Giovanni Ferrari Cuniolo, Luigino Bonetti, Danilo Bottiroli e Fabrizio Dellachà, perché Giuseppe Bottazzi è ormai considerato in maggioranza.

“Il problema dei profughi e dei migranti è molto serio – dice Fabio Morreale – e particolarmente sentito in città. L’incontro pubblico è stato organizzato per fare il punto sulla situazione e per sentire cosa ne pensano cittadini ed associazioni.”

Alla serata infatti sono stati invitati tutti i rappresentati delle associazioni che operano nella zona, ma anche i singoli cittadini e ovviamente il sindaco Gianluca Bardone.

l’incontro nasce anche da un’esigenza che la Giunta-Bardone ha respinto: la minoranza, infatti, aveva chiesto un consiglio comunale aperto, ma la maggioranza aveva respinto la proposta.

«Sarà l’occasione per dare voce ai tortonesi – dicono i consiglieri -, per poter esprimere il proprio parere».

 

28 settembre 2015