arena QRitorna per il sesto anno consecutivo Arena Derthona, il festival di musica e cinema che di nuovo porta a Tortona artisti di rilievo nazionale e internazionale, puntando sulla qualità sia della proposta musicale, capace di incontrare gusti diversi, sia del contesto nel quale il pubblico è invitato a goderne, la suggestiva cornice di Piazza Duomo.

Da adesso fino alla fine della rassegna, Oggi Cronaca dedicherà ampio spazio a quello che è un evento di portata internazionale con tante iniziative di contorno che vedono all’opera commercianti ed operatori in una grande manifestazione che richiamerà a Tortona tantissima gente.

Gli eventi sono così numerosi che abbiamo deciso di diluirli, per cui ogni giorno vi illustreremo qualcosa di interessante in modo che potrete scegliere a quali avvenimeti prendere parte, oppure a tutti visto che vengono allestiti in diversi orari.

 

Per quanto riguarda il cartellone musicale, quest’anno ai tre giorni della rassegna, si aggiunge un’esclusiva serata di anteprima: protagonista Burt Bacharach che lunedì 13 Luglio apre Arena Derthona 2015 con il suo unico concerto nel nord Italia, ‘A Life In Song – live in concert’. Protagonisti degli appuntamenti a seguire sono invece tre fra gli artisti italiani più acclamati non solo in Italia: il 15 luglio Stefano Bollani con il suo progetto ‘Sheik Yer Zappa’, dedicato al geniale compositore americano, il 16 Caparezza con il grande show del suo “Museica Tour II – The Exhibition’ e infine il 17 i Subsonica, lussuosi esponenti del rock elettronico da due decenni e costantemente al top anche con l’attuale ‘In Una Foresta Tour’.

Tutti i concerti cominciano alle 21.30, in piazza Duomo.

PROGRAMMA
– lunedì 13 luglio esclusiva serata di anteprima con Burt Bacharach con il suo unico concerto nel nord Italia, “A Life In Song – live in concert”.
mercoledì 15 luglio con l’omaggio dell’artista jazz Stefano Bollani all’icona del rock Frank Zappa, un cocktail musicale originale “Skeik Yer Zappa”
giovedì 16 luglio Caparezza vestirà la piazza con il “Museica Tour II – The Exhibition”
venerdì 17 luglio, protagonisti saranno i Subsonica, con il loro nuovo “In Una Foresta Tour”, 

INFO CONCERTI        

prevendita biglietti concerti
http://bit.ly/1bzQKgv
Libreria Namastè via Sarina Tortona (tel. 0131.813174)  – Libreria Mondadori via Gilardengo 37 Novi Ligure (0143.72731) – Libreria Ubik via Emilia 89 Voghera (tel. 0383.212681 – agenzia viaggi Il Viandante via Milano 36 Alessandria (tel. 0131.482713)

organizzazione
– organizzazione e produzione di Charly Bergaglio
– partner istituzionali: Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Città di Tortona e Fondazione CRT
– patrocinio: Expo 2015 – collaborazione: Film Commission Piemonte

indirizzo e contatti
piazza Duomo (AL) – Tortona
tel: +39 348 7690420   –   e-mail: info@arenaderthona.it