SABATO 4 LUGLIO



 

 

Pozzolo Formigaro:  serata di Country con l’animazione del gruppo COUNTRY PARADISE e musica live con Habañero Country Rock Band

 

DOMENICA 5  LUGLIO

 

Bosco Marengo: alle 21 nel complesso monumentale di Santa Croce, è invece in programma il concerto “La musica alla Corte di Francia” con il trio formato da Francesca Odling (flauto traverso barocco), Paolo Chierci (tiorba) e Francesca Lanfranco (clavicembalo). In programma brani di Chauvon, Le Sac, De Visée, Duply e Telemann.

 

Voltaggio: Fino al 27 settembre è aperta la Pinacoteca dei Cappuccini di Voltaggio in Via Provinciale, 1 che  offre una collezione di primissimo piano, composta da dipinti di arte sacra custodite nella Chiesa e nel Convento Cappuccino della cittadina di Voltaggio al confine tra Liguria e Piemonte.  Opere che vanno dal XV al XVIII secolo di autori liguri, piemontesi e lombardi quali Luca Cambiaso, Domenico Fiasella, Sinibaldo Scorza, Bernardo Strozzi, Agostino Bombelli, Paolo Pagani. Domenica e festivi : 15.30-18.30 (apertura da maggio a settembre)Visita guidata su prenotazione per gruppi  euro 5 (minimo 10 persone). Ingresso libero ad offerta.  Ingresso gratuito per minori 18, religiosi, disabili e accompagnatori, residenti e soci. Info: 347 4608672 (Associazione L’Arcangelo) e-mail info@pinacotecadivoltaggio.it.

 

 

SAGRE

 

 

Pozzolo: La proloco di Bettole di Pozzolo organizza per questo fine settimana un appuntamento per buongustai con la Sagra della Cima alla genovese con bagnetto, in occasione della festa Nazionale delle proloco.

Non mancherà la musica dal vivo sabato 4 e domenica 5 luglio con l’orchesta di Gianni Piazza. Ingresso ad offerta.

 

3 luglio 2015