donna  eI Carabinieri della Stazione di Castellazzo Bormida hanno denunciato per tentato incendio e minaccia aggravata una cittadina italiana di 43 anni, domiciliata ad Alessandria. La sera del 22 luglio un uomo denunciava che la sua ex fidanzata, con la quale era stato per circa due anni e aveva concluso la relazione da circa quattro mesi, continuava a inviargli numerosi SMS con minacce di morte perché diceva che sarebbe stato solo suo e di nessun’altra.

Però in un SMS preavvisava che sarebbe andata a casa di lui per incendiarla e, a quel punto, essendo fuori casa, si recava preoccupato a casa sua per controllare, chiamando nel frattempo un vicino di casa che gli riferiva in effetti di avere visto la sua ex fidanzata che si muoveva al buio nei pressi delle finestre di casa sua con il cellulare acceso per farsi luce e con in mano una bottiglia contenente del liquido. Inoltre, veniva anche verificato che poco dopo la donna aveva chiamato i numeri di emergenza autodenunciandosi con l’operatore della centrale, riferendo che voleva bruciare la casa dell’ex fidanzato e che nel tentativo si era bruciata a una mano.

Tornato a casa, l’uomo verificava che aveva preso fuoco solamente la tenda di una finestra, ma fortunatamente il fuoco si era spento senza propagarsi nell’abitazione.

Per questi motivi la donna veniva denunciata all’Autorità Giudiziaria per le minacce e il tentativo di incendio.

28 luglio 2015