vegan - QGrazie a un costante aumento di sensibilità e consapevolezza maturato in molte persone, è iniziato quello che potremmo definire un importante cambiamento culturale nei confronti degli stili di vita, dell’alimentazione, del rispetto per il pianeta, delle persone e degli animali. Anche se il percorso è appena iniziato, mai come in questa Estate si susseguono in tutta Italia festival etici, festival vegani e molte sagre tradizionali dimostrano sempre più attenzione nei confronti di chi ha scelto di vivere in maniera sostenibile.

In linea con la tendenza nazionale, Cuccaro Monferrato (AL) con il suo splendido paesaggio offerto dalle maestose colline che lo circondano, l’attivissima Pro Loco, i cittadini e i volontari del gruppo animalista EticoEtica da anni impegnati nell’alessandrino a divulgare lo stile di vita etico e il rispetto per tutti gli esseri viventi Sabato 25 Luglio daranno il via a VEGAN in MONFERRATO. Reduce dai più importanti appuntamenti vegan nazionali, ospite d’onore della manifestazione sarà Annalisa Malerba, chef, docente di cucina naturale vegana e grande appassionata conoscitrice di erbe spontanee ; sarà lei ad aprire la manifestazione alle ore 18:00, presentando il suo libro Erbe spontanee in tavola (Ediz. Sonda) illustrando come portare in tavola ciò che la natura ci offre in ogni stagione e dando vita a un imperdibile cooking show dove in diretta preparerà sfiziosi assaggi da gustare con l’aperitivo. Alle ore 20:30 sarà possibile cenare con piatti vegani iniziando da: curry estivo di ceci (ricetta tratta dal libro Erbe spontanee in tavola), pomodori guarniti, frittini di spinaci in salsa, cous-cous Primavera, bocconcini di tempeh con fagiolini saporiti, pesche al forno e gelato. Per motivi organizzativi la cena sarà a numero chiuso e solo su prenotazione scrivendo a info@eticoetica.org oppure telefonando al 347 2860530 e con un contributo minimo.

Al termine, la serata proseguirà nell’area conversazione dove il pubblico potrà degustare una piacevole tisana e interagire direttamente con Annalisa Malerba e i volontari del vegan staff per qualsiasi informazione e per tutto ciò che incuriosirà.

L’evento si terrà nei locali della Pro Loco di Cuccaro Monferrato (AL) Via Roma 84 a ingresso libero; sarà richiesta solo un offerta minima di 20 euro per la cena e solo su prenotazione e si svolgerà anche in caso di pioggia.

Evento anche su Facebook     https://www.facebook.com/events/1641608042749639/

25 luglio 2015