municipio - QEgregio Direttore

mi compiaccio con lei per il repentino cambio di stile e di toni nei confronti degli amministratori del Comune di Tortona.


Vedo che tutti gli sforzi per imbonire la stampa locale sta dando i frutti auspicati !!

Certo riportare le informazioni in modo corretto, riconoscere i meriti e le responsabilità di chi governa non è cosa facile, bisogna avere capacità di analisi ed autonomia di pensiero.

Nei prossimi giorni le organizzazioni Sindacali del Comune di Tortona le invieranno le loro considerazioni in merito alla nuova Struttura del Comune e mi permetto di suggerirle di procedere ad una attenta lettura delle stesse ed alla loro pubblicazione.
I cittadini che leggono hanno il diritto di sentire tutte le opinioni e di farsene una propria.

Lei sa meglio di me che di fenomeni è pieno il mondo, vanno e vengono  ma generalmente dietro di loro non lasciano solo terra bruciata specialmente nella pubblica amministrazione.
Cerchiamo di non crearne troppi, cerchiamo di raccontarli per quello che realmente riescono a dare e a fare per la nostra città ed i nostri cittadini.

Magari non sono dei fenomeni ma si impegnano e ci credono davvero, tengono un profilo basso e lavorano fianco a fianco con i dipendenti  del comune senza troppa enfasi.

Cordialmente

Paola Bisio Segretario provinciale UIL FPL Enti Locali Coordinatore RSU del Comune di Tortona

Abbiamo deciso di riportare anche nella rubrica delle lettere lo scritto che Paola Bisio, ci ha inviato come commento, perché crediamo fosse più una lettera che un commento. Poi essendo una critica nei confronti del nostro giornale, visto che ci vantiamo tanto di essere trasparenti, non vorremmo che qualcuno erroneamente pensasse che nascondiamo le cose.

Fatta questa doverosa premessa, ci permettiamo due righe di commento soprattutto sula frase che accusa il Comune di imbonire la stampa locale.

Non sappiamo e non ci interessa sapere, se e come altri giornalisti siano stati eventualmente “imboniti” dall’attuale Amministrazione Comunale, ma una cosa è certa Oggi Cronaca non lo è stato, anzi!.

Quello che forse Paola Bisio non comprende e che non ci stancheremo mai di ripetere è che noi siamo un giornale libero, non siamo sovvenzionati da nessuno ed elogiamo o critichiamo l’operato del Comune, a seconda dei casi e di come si comporta.

Quando lavorano bene elogiamo, quando fanno qualcosa che non va critichiamo, tutto qui.

Ci rendiamo conto che in una società dove tutti sono schierati non è facile entrare in quest’ottica di idee, ma per noi è così.

Il Direttore

12 luglio 2015