lions - qNei giorni scorsi si è svolta la cerimonia del passaggio di cariche tra la Presidente uscente Maria Luisa Ricotti Angeleri e la Presidente neo-eletta Marinella Periti Marciano’. Hanno allietato la serata i giovani musicisti Luigi Morando e Aldo Ferrari.
Maria Luisa Ricotti ha ricordato i services realizzati nel corso dell’anno lionistico, offrendo aiuto concreto a famiglie tortonesi in difficoltà e contribuendo ad interventi di valorizzazione e restauro del patrimonio storico del territorio. Ha poi ringraziato tutte le socie per aver collaborato fattivamente al raggiungimento degli obbiettivi.

Marinella Periti ha presentato il nuovo Consiglio direttivo del Club che la affiancherà nell’anno sociale 2015/2016, ha dichiarato il suo impegno al servizio della comunità locale nello spirito dei principi etici tracciati dalle precedenti Presidenti e ha quindi esposto le linee programmatiche del suo mandato. Le sue iniziative saranno ispirate alla solidarietà che accomuna le attività lionistiche di tutto il mondo, in pieno accordo con il motto “Dignità, Armonia, Umanità” del Presidente internazionale Yamada. Questa infatti è l’esortazione ai Lions: dare dignità al prossimo attraverso il servizio umanitario.

7 luglio 2015