Domenica 5 Luglio all’interno della Festa della Lega Nord di Fubine (che ha visto alla sera protagonista il Segretario Federale Matteo Salvini) si è svolta l’Assemblea Provinciale dei Giovani Padani, l’organo giovanile della Lega Nord.

L’Assemblea, che ha visto la partecipazione di moltissimi giovani giunti da tutta la Provincia, ha eletto come nuovo Coordinatore Provinciale Mattia Roggero, studente alessandrino di 23 anni che già guidava da diversi anni il gruppo giovanile di Alessandria Città. “Sono fortemente grato a tutti i gruppi locali dei Giovani Padani della Provincia che mi hanno assegnato la loro fiducia per coordinare il nostro Movimento – ha dichiarato il neo Coordinatore Roggero – e al tempo stesso vorrei ringraziare chi mi ha preceduto ovvero Riccardo Molinari (fondatore del Movimento Giovani Padani qui in Provincia) e il coordinatore uscente Riccardo Solerio.” “Rafforzare la presenza del Movimento Giovani Padani in tutte le realtà della nostra Provincia ed aumentare il numero di incontri e di attività politico/aggregative – prosegue il neo Coordinatore – perché bisogna convincere i giovani che la buona politica esiste ancora e l’MGP ne è una chiara dimostrazione da sempre” “Soddisfatto di cinque anni di Coordinamento in cui il Movimento è cresciuto e si è radicato su tutto il territorio provinciale,lascio nel segno della continuità il Coordinamento a Mattia certo che saprà replicare a livello provinciale il buon lavoro svolto nella città di Alessandria” – ha affermato il Coordinatore Uscente Riccardo Solerio. “Il futuro dei Giovani Padani in Provincia di Alessandria non può che essere positivo – ha affermato il Commissario Nazionale del MGP Piemonte Giacomo Perocchio – un grande gruppo che si è saputo rinnovare ed è in costante crescita. I Giovani Padani continueranno ad essere parte integrante e fondamentale della Lega Alessandrina. Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo Coordinatore Provinciale Mattia Roggero.”

“L’avventura dell’MGP è una bella storia che ho contribuito a creare più di quindici anni fa – ha dichiarato il Vice Segretario Federale della Lega Nord Riccardo Molinari – e che ha dato alla Lega Nord di oggi gran parte della sua classe dirigente, a partire da Matteo Salvini. Sono felice che ad Alessandria ci sia un gruppo che si distingua fra tutti per numeri, capacità e mole di lavoro, questo grazie al buon lavoro del coordinatore uscente Riccardo Solerio, che ringrazio. Sono certo che Mattia Roggero saprà continuare su questa strada raggiungendo nuovi ed importanti obiettivi per i Giovani Padani e per la Lega Nord.”

8 luglio 2015

giovani padani L