Luca Daffonchio

Luca Daffonchio

Il Presidente Nazionale di Gioventù Nazionale Marco Perissa ha ufficializzato l’incarico di componente della Direzione Nazionale del movimento al tortonese Luca Daffonchio, 33 anni, che entra nell’organo direttivo del movimento giovanile di Fratelli d’Italia.
<<Un importante risultato per la destra giovanile – spiega Emanuele Locci, alessandrino, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia – che prosegue, con Daffonchio, un’importante tradizione di ruoli al vertice per i giovani di questa provincia>>.
Nei primi anni ’90 il casalese Gianni Farotto è infatti stato dirigente nazionale del Fronte della Gioventù (MSI) mentre nell’ultimo decennio l’alessandrino Emanuele Locci ha avuto la leadership regionale dei movimenti giovanili prima di Alleanza Nazionale e poi del Popolo delle Libertà fino alla fondazione di Fratelli d’Italia.
<<Ho iniziato il mio impegno politico in Forza Italia e poi ho proseguito nel Popolo della Libertà – spiega Daffonchio – e nel dicembre del 2012 ho scelto di seguire Emanuele Locci e Giorgia Meloni quando hanno dato vita a Fratelli d’Italia. Credo nella forza delle nuove generazioni e Gioventù Nazionale deve rappresentare l’Italia che crede nella capacità della gioventù di rischiare, di buttarsi, di farcela da soli senza dover aspettare un aiuto calato dall’alto o una scorciatoia illegale. Credo nella gioventù, in quella che ha la forza di ribellarsi alle finte libertà  che questo secolo le ha imposto. Voglio rappresentare l’Italia che crede che osserva, che ragiona, che propone, che non rimane a guardare e scende in campo.>>


12 luglio 2015