scuolabus - QDal 1 luglio al 14 agosto 2015 è possibile confermare o recedere dai servizi di assistenza scolastica, pre scuola, trasporto, ristorazione (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) e extrascuola, ovvero Casa dei Bambini per la scuola primaria e Mediamente per la scuola secondaria di 1° grado, per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo.

Tutte le famiglie che usufruiscono dei servizi dal 1 luglio al 14 agosto dovranno richiedere all’Ufficio Assistenza Scolastica, anche tramite mail, all’indirizzo familycard@comune.tortona.al.it, l’apposita modulistica per l’attribuzione delle tariffe.

Chi fosse in possesso dell’attestazione ISEE in corso di validità per ottenere le agevolazioni previste dovrà allegarne copia alla lettera di richiesta di attribuzione delle tariffe dei servizi per l’a.s. 2015/2016.

Nello stesso periodo è possibile presentare anche eventuale rinuncia ai servizi, rammentando che per le rinunce presentate oltre il termine del 14 agosto, verrà comunque richiesto il pagamento della tassa di iscrizione.

Infine si ricorda che prima dell’inizio dell’anno scolastico prossimo, precisamente dal 31 agosto al 14 settembre 2015, sarà necessario recarsi alla Cassa Economale del Comune di Tortona, muniti della lettera di attribuzione delle tariffe per effettuare i seguenti versamenti minimi, a seconda dei servizi scelti:

– tassa di iscrizione ai servizi;

– n. 10 presenze alla mensa;

– n. 10 presenze giornaliere per l’Extrascuola (Casa dei Bambini e Mediamente);

– abbonamento pre scuola e trasporto.

Si ricorda che per presentare domanda di iscrizione è necessario essere in regola con i pagamenti precedenti.

Per qualsiasi ulteriore informazione si può consultare il sito web:

www.comune.tortona.al.it o contattare l’Ufficio Assistenza Scolastica anche tramite mail all’indirizzo: familycard@comune.tortona.al.it

Comune di Tortona 


5 luglio 2015