fedeVenerdi’ 17 luglio (ore 21) terzo appuntamento in Piazza Libertà ad Arquata Scrivia per il MARTE-ORANGE SUMMER FESTIVAL, la rassegna teatrale e musicale curata dalla Bottega d’Arte composta dall’Associazione Commedia Community, dalla Compagnia teatrale Stregatti e dalla Compagnia del Barchì.

La manifestazione estiva è patrocinata dal Comune di Arquata Scrivia e resa possibile grazie al sostegno di Acos Energia e la collaborazione della Fondazione Live Piemonte dal Vivo.

In Piazza Libertà si esibirà la comica e cabarettista FEDERICA SASSAROLI, in uno spettacolo scritto a quattro mani con Massimo Brusasco dal titolo NEANCHE LE CAPRETTE MI SALUTANO PIU’, che racconta le avventure della piccola HEIDI ai giorni nostri, la gioiosa bambina che un tempo correva libera e spensierata sui prati di montagna. Ebbene, ai giorni nostri, niente è più come era una volta: il Nonno, il celebre vecchio dell’Alpe, si consola con la badante rumena, ignaro del fatto che la donna sia interessata più alla sua pensione che a lui; Clara viaggia tra una trasmissione televisiva e l’altra, portando la bandiera della sua disabilità nei talk show pomeridiani; la Sig.na Rottermeier è Ministro del Governo Merkel, ovviamente con delega all’istruzione!

In questo caos, l’unico punto fermo rimane Peter, l’eterno candido ragazzino sempre distratto, da cui Heidi vorrebbe attenzioni… ben più concrete!

La ragazzina svizzera, inoltre, è terrorizzata dall’idea di finire nel dimenticatoio, sopraffatta dai cartoni moderni, dai social network e dalle tante offerte televisive.

A riabilitare Heidi penserà appunto Federica Sassaroli, che si destreggia con disinvoltura tra le fiabe e il mondo moderno, per salvare l’innocenza della protagonista, rimasta nel cuore di molti di noi.

Biglietti in vendita la sera stessa dello spettacolo presso Piazza Libertà a partire dalle ore 20. Posto unico € 10, ridotto € 8. E’ possibile prenotare telefonicamente ai numeri 345 0604219 o 349 7823713. (In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro della Juta di Via B. Buozzi, Arquata)

Info: Enzo Ventriglia 345 0604219 o 349 7823713 – mail: teatrodellajuta@gmail.com

Altre info su www.teatrodellajuta.it

16 luglio 2015