bottiroli I

Danilo Bottiroli

Presidente del Consiglio comunale a parte che ha percepito un’indennità di carica di 7.900 euro, è Danilo Bottiroli, del Movimento Cinque Stelle,il consigliere comunale che nel 2014   ha collezionato più gettoni di presenza tra partecipazioni in consiglio e nelle commissioni consiliari, ed è quindi risultato il più “pagato” con 557 euro lordi.

I dati sulle somme percepite dai consiglieri comunali lo scorso anno sono state divulgate in questi giorni dal Comune.

Si tratta di “gettoni di presenza che ammontano a circa 25 euro lordi per una seduta del consiglio e 15 euro lordi per una delle commissioni e sono uguali per tutti, quindi la differenza degli importi è dovuta soltanto alla partecipazione o meni dei diversi consiglieri alla varie sedute.

Alle spalle di Bottiroli, Giuseppe Bottazzi della Lista civica “Il Cuore di Tortona” pari merito ad Andrea Chiandotto della Lista civica “Siamo Tortona” che hanno percepito 488 euro ciascuno. Alle loro spalle il capigruppo di Forza Italia Giovanni Ferrari Cuniolo con 454 euro.

Seguono con 418 euro a testa Franco Carabetta, Gianni Castagnello, Fabio Morreale e Antonello Santoro, poi Carmelo Ciniglio e Alberto Santomauro con 383 euro ciascuno, Rosa Marino con 348, Marco Picchi con 313, Luigino Bonetti 278, Fabrizio Dellachà 244 e fanalino di coda Michele Tranquilli con 174 euro.

15 luglio 2015

consiglio L