ladri QTre furti e due rapine negli ultimi dieci giorni a Tortona, o almeno quelle di cui noi giornalisti siamo venuti a conoscenza, perché certe notizie, le forze dell’ordine sono restie a divulgarle.

Tanto basta però a farci dire che la situazione nella città di Tortona sta ritornando preoccupante.

Oltre ala rapina avvenuta giovedì scorso ad un concessionario di motociclette ad opera di tre individui armati di pistola, infatti, a quanto pare, ce n’è stata un’altra all’oreficeria Ratti in via Emilia, quando due donne spacciandosi per clienti sono riuscite a rubare un rotolo di collane ed oggetti d’oro per un valore di 20 mila euro.

A questi due episodi criminosi si aggiungono tre furti: 700 Kg di rame rubati da un cantiere nei pressi della tangenziale, un furto al negozio per animali in via Giani dove alcuni ladri hanno forzato l’ingresso rubando alcune centinaia di euro dalla cassa e il terzo ai danni di un negozio di parrucchiere in via Sarina dove sono stati trafugati cosmetici e oggetti di bellezza.

A questi si aggiungono alcune segnalazioni degli abitanti di Cerreto e Sarezzano che continuano a sostenere che nei due Comuni proseguono i raid ladreschi.

Sarà vero?

Si sono verificati solo questi episodi o ce ne sono stati altri?

Difficile dare una risposta che su certe notizie non vengono rese note tanto facilmente.

14 luglio 2015

ladro - G