megaplex - EMentre il Grande Schermo del Circolo del Cinema è dedicato ai film in “prima visione”,  Schermi  di Qualità Estate è la rassegna estiva che intende recuperare film usciti nel corso dell’anno e non ancora programmati.

Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 22 luglio è possibile vedere “Forza maggiore” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
 

Forza maggiore

Force Majeure REGIA: Ruben Östlund. SCENEGGIATURA: Ruben Östlund. ATTORI: Kristofer Hivju, Lisa Loven Kongsli, Johannes Kuhnke, Clara Wettergren, Vincent Wettergren. PRODUZIONE: Plattform Produktion. DISTRIBUZIONE: Teodora Film. PAESE: Svezia, 2014. DURATA: 118 Min. GENERE: Drammatico NOTE: Presentato al Festival di Cannes 2014 nella sezione Un Certain Regard.

Una famiglia svedese si reca sulle Alpi francesi per godersi un paio di giorni di vacanza e di sci. Il sole splende e le piste sono spettacolari, ma durante un pranzo in un ristorante di montagna, una slavina travolge ogni cosa. I commensali fuggono in tutte le direzioni, anche Tomas, il capofamiglia, preso dal panico, fugge e abbandona la moglie ed entrambi i figli…

16 luglio 2015