vigili fuoco camion angurie - QL’incidente stradale si è verificato poco prima delle 5,30 di oggi, giovedì, alle porte di Alessandria, sull’autostrada sull’Autostrada Torino-Piacenza, poco prima del Comune di Solero. Il conducente di un camion carico di angurie proveniente da Alessandria e diretto verso Asti, per cause ancora in corso di aggiornamento ha perso il controllo del mezzo che è sbandato sull’asfalto perdendo parte del carico e poi ha terminato la sua corsa uscendo dalla carreggiata.

Dietro il Tir stava viaggiando un’auto con a bordo cinque nordafricani che sono stati coinvolti nell’incidente stradale e sono rimasti feriti. Fra loro anche una ragazzina di 17 anni e un bambino di 6 che sono stati trasportati dall’ambulanza del 118 all’ospedale di Alessandria ma per fortuna hanno riportato contusioni e lesioni non gravi guaribili in circa 15 giorni.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Alessandria che hanno immediatamente provveduto a tutte le operazioni per mettere in siruezza il mezzo e liberare la carreggiata dalle angurie cadute.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco è terminato soltanto dopo le sette del mattino, nel frattempo è stato fatto intervenire un autogrue che provvederà a rimettere il Tir in carreggiata.

Code e rallentamenti sull’autostrada.

16 luglio 2015