avis E“Nessuna fabbrica lo produce, nessun magazzino lo distribuisce…il sangue o lo doni o non ce n’è”: questo il titolo della campagna di sensibilizzazione voluta e promossa da AVIS PROVINCIALE ALESSANDRIA, in collaborazione con il CSV Asti Alessandria, per ricordare alla popolazione locale l’importanza di donare il proprio sangue, non solo in estate ma in modo continuativo.

I mesi estivi, di certo, costituiscono il periodo più problematico dell’anno per far fronte al “bisogno” di sangue, ma l’AVIS provinciale – anche quest’anno – con questo messaggio, mira a sensibilizzare la comunità sull’importanza di poter contare su nuove persone che scelgano di donare il sangue con regolarità lungo il corso di tutto l’anno.

Ed allora, dove donare? Tutti i giorni della settimana nei centri trasfusionali degli ospedali di Alessandria, Casale Monferrato, Tortona e Acqui Terme (dal lunedì al venerdì – non festivi – dalle ore 8.00 alle 11.00; ad Alessandria e Tortona anche il sabato) e nei weekend presso le sedi dell’AVIS sul territorio: questo weekend, sabato 11 mattina ad Alessandria, Valenza e Castellazzo B.da; domenica 12 mattina Acqui Terme (AVIS DASMA) e Castelletto M.to. Per il calendario completo delle donazioni, visitare il sito www.avisprovincialealessandria.it oppure chiamare il numero 0131 927914.

10 luglio 2015