porto d'armi - QI Carabinieri della Stazione di San Giuliano Vecchio hanno denunciato per falsità ideologica del privato in atto pubblico un cittadino italiano di 50 anni. L’uomo nel mese di marzo presentava presso quella Stazione Carabinieri tutta la documentazione inerente il rilascio del porto di fucile per uso sportivo.

Tra gli atti era presente una dichiarazione sostitutiva di certificazione con la quale l’uomo confermava di avere acquisito l’abilitazione tecnica all’uso e al maneggio delle armi presso il tiro a segno nazionale.

Considerato che tale documento non era conforme a quanto prevede la legge e che sembrava strana una dichiarazione presentata dall’uomo, veniva richiesta alla sezione di Alessandria del tiro a segno nazionale la conferma che il 50enne avesse conseguito il certificato relativo al maneggio delle armi. Avuta conferma che l’uomo non aveva mai conseguito tale abilitazione e che aveva scritto il falso sul documento presentato, lo stesso veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria.

6 luglio 2015