viabistolfi casale 1qHanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione di viale Bistolfi a Casale Monferrato. La parte alberata sul lato dei giardini pubblici, infatti, sarà oggetto per le prossime settimane di alcuni interventi che restituiranno un’area verde più funzionale ai molti fruitori che quotidianamente cercano relax.

I lavori, per una spesa che si aggira sui 60 mila euro, prevedono il riposizionamento delle panchine su piattaforme in autobloccanti, coordinate con l’antistante viale, e la sistemazione dell’intera parte in ghiaia. Oltre a questo, saranno realizzate alcune nuove aree in autobloccanti per facilitare l’ingresso nei giardini.

«Un intervento in una delle zone più frequentate della città – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente, Luca Gioanola -: i giardini della stazione sono il polmone verde della città e per questo la nostra attenzione è massima. A settembre un altro importante centro aggregativo sarà restituito riqualificato, più funzionale e più bello».

15 luglio 2015