Stefanella Ravazzi, la docente di musica della scuola

Stefanella Ravazzi, la docente di musica della scuola

Anche quest’anno nella splendida cornice del Civico si è svolto il Concerto Musicale dell’Istituto Comprensivo Tortona A.

Davanti ad un pubblico composto da genitori, docenti, Dirigenti Scolastici e è andato in scena il concerto “ENSEMBLE BAROCCO” . Proprio l’arte Barocca ha fatto da filo conduttore della rappresentazione che ha visto i giovani musicisti esibirsi in brani di notevole difficoltà.


Ad accompagnare le esecuzioni musicali la splendida voce del soprano docente Laura Pongibove e dell’esecuzione al pianoforte digitale dell’anima vibrante del concerto la docente Stefanella Ravazzi.

Le esecuzioni sono state intervallate da momenti di esibizioni di singoli alunni al Pianoforte , alla chitarra classica e da un intermezzo poetico declamato in lingue diverse.

La parte conclusiva ha visto la realizzazione di musiche e brani del repertorio leggero che hanno coinvolto anche il pubblico in sala.

Un grazie sentito ai docenti della scuola di Musica “L. Perosi” che hanno collaborato alla realizzazione di questo bellissimo momento che corona un anno di duro lavoro.

Un grazie speciale ai due eccellenti musicisti Claudio Pavese al corno e Bruce Stevens alla tuba.

All’interno della manifestazione è stata fatta anche la premiazione di due alunni vincitori del premio “Un poster per la pace” bandito ogni anno alle associazioni Lions Club cittadine presenti con i loro presidenti e con il signor Pietro Boggiosola ad officiare la consegna dei premi.

Le persone da ringraziare sono tantissime ma in questa sede ringraziamo i veri protagonisti del concerto : gli alunni e i docenti che hanno lavorato con impegno e serietà a dimostrazione che la BUONA SCUOLA esiste già e il Comprensivo Tortona A ne è un esempio concreto.

2 giugno 2015