ospedale - IIl Rotary Club di Novi ha avviato lo scorso anno un service rivolto all’ospedale cittadino.

Tra autunno e l’inverno era stata completata l’installazione di 68 televisori da 19” a schermo piatto completi di supporto da parete.

I televisori sono stati collocati, in collaborazione con l’ufficio tecnico dell’Ospedale di Novi, uno per ogni stanza dell’Ospedale.

Già qualche anno fa il club novese aveva effettuato un service analogo donando al nosocomio un numero consistente di televisori che però, con l’avvento del digitale e del decoder, erano diventati obsoleti.

In aggiunta alla fornitura si è colta l’occasione di rivedere l’impianto dell’antenna che era dedicato alle trasmissioni analogiche, per sfruttare al meglio il funzionamento dei nuovi apparati.

Nei giorni scorsi è stato ultimato l’intervento con l’installazione di ulteriori 9 televisori anche nel reparto di dialisi che ospita 60 pazienti su vari turni che non possono muoversi per 4 ore continuate e per i quali la televisione rappresenta uno strumento di “scarico di tensione psicologica” a tutto vantaggio della qualità del delicato processo a cui sono sottoposti.

Il service è quindi a vantaggio della qualità della degenza dell’Ospedale cittadino, che è il nosocomio di riferimento di una vasta area del territorio che include il novese con le sue valli, l’ovadese, il tortonese e la valle Scrivia.

21 giugno 2015