derthona - EIn occasione della Festa dello Sport 2015 del 12-13-14 giugno l’associazione “Noi Siamo il Derthona” organizza, l’*esposizione di una selezione delle maglie del Derthona FbC 1908 nelle vetrine dei negozi del centro di Tortona*, altresì ribattezzata *”Solo per la Maglia”*.
La casacca con il Leone sul petto rappresenta uno dei *simboli* più espressivi e riconosciuti dell’immaginario e *identità della squadra tortonese* e con questa iniziativa Noi Siamo il Derthona intende ricordare, ancora una volta, la passione che anima i tifosi verso i propri colori.
L’evento è l’anteprima di una mostra antologica delle maglie da gioco, indossate almeno una volta in partite ufficiali, del Derthona FbC 1908, che sarà completa di approfondimenti e documentazione e verrà organizzata prossimamente.
Tutti i tifosi sono invitati all’*aperitivo inaugurale* che si terrà presso il Bar Tubino venerdì 12 giugno alle h. 18,30.
Invitiamo inoltre la cittadinanza a visitare gli esercizi che hanno aderito all’iniziativa e che ospiteranno una maglia del Leone per ripercorrere, un passo alla volta, ampi tratti della storia bianconera.

11 giugno 2015