cometti alice QLa Presidente del CUS Piemonte Orientale, Alice Cometti partirà nei prossimi giorni per la Corea del Sud con la delegazione italiana degli atleti che parteciperanno ai XXVIII Giochi Olimpici Universitari a Gwangju, dal 3 al 14 luglio.
La Presidente – che ad Alessandria tiene corsi di spada per bambini e ragazzi – è stata scelta come dirigente accompagnatore della squadra di scherma formata da 24 universitari-schermidori degli atenei di tutta Italia e come tale sarà responsabile della “spedizione”, fin nei più piccoli dettagli pratici. Le Universiadi sono organizzate come delle vere e proprie Olimpiadi, con tanto di cerimonia di apertura e di chiusura.

Perciò Alice Cometti avrà l’onore di rappresentare l’Italia della scherma di fronte al Mondo, indossando i colori azzurri e sfilando tra la delegazione nazionale durante la cerimonia di inizio dei
giochi.
“E’ un onore e una gioia aver ricevuto questo incarico”, ha commentato durante gli ultimi preparativi per la partenza, “è anche una grande responsabilità che giunge dopo tanto lavoro al CUS Piemonte Orientale per far conoscere la scherma ai giovani e divulgare i valori dello sport alle nuove generazioni”.


26 giugno 2015