Patrizia Campassi

Patrizia Campassi

Mancano solo tre settimane all’inizio dell’edizione numero 20 di Arenzano in danza, il festival artistico, culturale e di aggregazione nel mondo della danza, ideato dall’artista Alessandrina Patrizia Campassi che è direttore artistico e dirige una delle scuole di danza più prestigiose della provincia la Ar-ters. Con lei ad Arenzano ci saranno gli allievi  della scuola che seguiranno la settimana di stage e che faranno uno spettacolo in chiusura alla serata di Gala.

L’evento, in occasione del ventennale, cambia location e si svolgerà nel pieno centro di Arenzano, nell’Arena estiva del centro storico dal 6 all’11 luglio 2015. La formula rimane inalterata: una settimana di stage e lezioni per tutti i livelli e chiusura della rassegna l’11 luglio con il Gran Galà della Danza e con le premiazioni. Rispetto al 2014, torna il Concorso Coreografico aperto a solisti e compagnie di tutta la Nazione.

La settimana di stage, dal 6  al 11 luglio, sarà dedicata alla danza classica, modern contemporanea, aperta ad allievi di diverso livello a partire dagli 8 anni di età. I docenti sono: Anna Maria Prina (già Direttrice della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala), Joseph Fontano (docente Accademia Nazionale di danza di Roma), Roberto Fascilla (insegnante, coreografo,direttore artistico Premio Mab), Fabrizio Mainini (danzatore, insegnante e coreografo televisivo), Alessandro Bigonzetti (diplomato Teatro dell’Opera di Roma), Patrizia Campassi (docente Propedeutica Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala, direttore artistico Arenzano in danza), Maria Pina Sardo (Accademia Danza di Roma, Teatro alla Scala), Cristina Mazzucchelli (Society of Russian style ballet School, Teatro alla Scala). E’ possibile frequentare gli stage acquistando i pacchetti proposti o pagando al momento l’accesso alle singole lezioni.

Iscrizioni ancora aperte, convenzioni con le strutture alberghiere.

Tutte le informazioni sul Festival sono sul sito www.arenzanoindanza.it.

17 giugno 2015