Charly Bergaglio

Charly Bergaglio

Che il tortonese Charly Bergaglio ideatore di Arena Derthona non fosse una persona qualunque lo si era capito già da tempo, ma la presentazione del festival musicale in programma a Tortona prevista per Giovedì prossimo 25 giugno, a Torino dà la dimensione di quello che rappresenta ormai Arena Derthona a livello nazionale, cioè un Festival musicale ambito da tutti.

Una manifestazione che quest’anno si arricchisce ulteriormente con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte e Film Investimenti Piemonte (Fip).


Le 4 serate di Arena Derthona e altre novità verranno ufficialmente presentate alla stampa e agli organi di informazione a carattere nazionale alle ore 12.30 al Jazz Club di Piazza Valdo Fusi a Torino, alla presenza, oltre che di Charly Bergaglio, dell’Assessore cultura e turismo della Regione Piemonte Antonella Parigi, dell’Amministratore delegato di Fip  Paolo Tenna, di Steve Della Casa, curatore incontri cinema di Arena Derthona e di Max Casacci dei Subsonica

Nell’incontro in programma a Torino al quale prenderanno parte i maggiori punti di riferimento del settore artistico piemontese, si parlerà quindi di Arena Derthona con il suo programma musicale, dell’impegno di FIP e film Commission e delle sue iniziative per la rassegna, tutto ciò nell’ottica di sottolineare il ruolo della rassegna come punto di riferimento culturale importante per il territorio. Oltre che ovviamente presentare i 4 appuntamenti musicali della rassegna.

Per Tortona si tratta sicuramente di un vanto per una rassegna ambita da molti e che tanti già vorrebbero portare altrove.

23 giugno 2015

arena derthona - G