non esisteAlexala è l’ Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale della provincia di Alessandria. E’ un organo molto importante dove vengono segnalate tutte le manifestazioni in programma durante il week end. Ha sede ad Alessandria,in Piazza Santa Maria di Castello 14, è un organo praticamente pubblico, emanazione della provincia di Alessandria e svolge un compito molto delicato e strategico soprattutto in questo periodo in cui c’è l’Expo.

Ogni settimana predispone una newsletter molto utile con l’elenco delle manifestazioni in programma nel fine settimana in 4 lingue. Un servizio ottimo. Fino ad oggi perché l’ultima newsletter è monca: quando si clicca per conoscere l’elenco delle manifestazioni, stavolta, come potete vedere dall’immagine, si apre una pagina vuota. In tutte e 4 le lingue.

Abbiamo provato a consultare il sito ed ecco la seconda sorpresa: anche qui bloccato, come potete vedere dall’immagine in fondo all’articolo.

Per carità può succedere un errore tecnico, ma il dubbio che ci ha colto è il seguente: noi – come migliaia di altri utenti – abbiamo ricevuto l’email alle 14,14 di mercoledì 3 giugno ma l’abbiamo aperta solo alle 9,15 di oggi,  venerdì 5 giugno. Non sappiamo da quanto non sia visibile il file, ma il dubbio è che l’errore sia all’origine cioè quando hanno predisposto la newsletter. Se così fosse, possibile che dopo quasi 48 ore nessuno se ne sia accorto o nessuno l’abbia segnalato? O forse quella newsletter non la legge nessuno? Mah……

5 giugno 2015

alexala - G