scuola aless via galiliL’Amministrazione Comunale di Alessandria, recependo le richieste pervenute recentemente dalla scuola elementare “Galileo Galilei”, ha già avviato l’istruttoria per gestire diversamente il traffico davanti alla struttura, istituendo un senso unico i via Galilei (tenendo conto delle esigenze di sosta di abitanti e commercianti della zona).

“Sono assolutamente d’accordo con i genitori – ha dichiarato il sindaco Maria Rita Rossa – La priorità è la sicurezza dei bambini e voglio ringraziare tutti coloro che si sono messi a disposizione per la posa delle catenelle. Siamo agli ultimi giorni di scuola, ma certamente alla ripresa delle lezioni saremo in grado di garantire l’uscita dei piccoli allievi in assoluta sicurezza”.

La direzione della Scuola Galilei ha intanto informato che, con la consegna delle schede di fine anno, verrà richiesta ai genitori la disponibilità a collocare le catenelle  che impediscono l’ingresso nella via delle auto durante l’uscita dei bambini.

“In questo modo l’Amministrazione Comunale potrà autorizzarli – precisa il primo cittadino – e quindi renderli anche formalmente “operativi” con la necessaria assicurazione contro gli infortuni”.

5 giugno 2015