Ernesto Nobile

Ernesto Nobile

Domenica 21 giugno l’Amministrazione Comunale di Pontecune, in collaborazione con il Gruppo Volontari di Protezione Civile di Pontecurone, l’Associazione Cacciatori e Pescatori di Pontecurone, la Croce Rossa Italiana della Bassa Valle Scrivia, organizza la “Giornata della Protezione Civile”.
Si tratta di un appuntamento aperto a tutta la popolazione per permettere di avvicinarsi e conoscere al meglio le strutture e i volontari che operano quotidianamente a tutela dei cittadini per salvaguardare la popolazione  da eventi calamitosi.
”In particolare questa iniziativa – dice il sindaco Ernesto Nobile – parte quest’anno con lo
scopo di far conoscere, grazie alla presenza e alla collaborazione dell’ Associazione Volontari Cinofili Soccorso di Pavia, il prezioso aiuto che le unità cinofile possono dare insieme ai volontari nell’opera di salvataggio e ricerca delle persone. Al mattino, dalle ore 10, presso l’area PAS avremo la dimostrazione con unità cinofile con la possibilità, anche per i bambini, di avvicinare  gli amici a quattro zampe, mentre, al pomeriggio, dalle 14.30, presso  l’area Ex Tiro al Piattello si terrà una vera e propria esercitazione
con la “ricerca del disperso” tramite traccia olfattiva da parte delle unità cinofile. Crediamo possa essere una buona occasione per scoprire una realtà importante e per passare una giornata diversa all’aria aperta.”

20 giugno 2015