libro - QPuntoacapo Editrice, la Casa editrice novese da anni riferimento nel campo della poesia, sta lanciando una nuova serie di romanzi e racconti brevi di varia tipologia (gialli, noir, di costume eccetera), con storie di ambientazione locale chiaramente delineata attraverso precisi riferimenti alla nostra zona (città, paesi e campagna): i libri saranno infatti promossi capillarmente a partire dal nostro territorio, attraverso una distribuzione mirata ed eventi specifici, ma ovviamente puntando al mercato nazionale.

L’iniziativa, che evidenzia un’apertura sempre più forte verso la narrativa, punta a una valorizzazione dei migliori prosatori già attivi sul territorio, nella convinzione che la narrativa, con la sua capacità di raccontare storie, “istruendo e divertendo”, sia prezioso strumento di comprensione del mondo.


L’Editore pubblicherà tramite regolare contratto di edizione i titoli ritenuti interessanti quanto a qualità letteraria e potenzialità di mercato.

Le proposte, definitive e complete di sinossi e nota biografica, devono essere inviate come file unico di word, a: redazione@puntoacapo-editrice.com. Non essendo un concorso letterario, non vi sono ovviamente scadenze temporali, anche se l’Editore punta, se possibile, a una prima pubblicazione già entro la fine anno.

 

1 giugno 2015