donne gioielli - IDomenica 28 giugno, a Casale Monferrato, si terrà l’inaugurazione della nuova sede della Casa delle Donne

Alle 17,00 si apriranno quindi le porte della Casa delle Donne in corso Manacorda: «Un luogo di ritrovo confortevole aperto alle donne ma anche a tutta la comunità – è stato spiegato durante la conferenza stampa avvenuta nei giorni scorsi-, dove potersi trovare per unire idee, confrontarsi, magari prendere un caffè, ma soprattutto per vivere la propria città».


L’inaugurazione sarà l’occasione anche per presentare una mostra di alcune pittrici casalesi, ascoltare brani musicali e leggere poesie. Il tutto si concluderà con un rinfresco. Alla cerimonia saranno anche presenti gli assessori regionali Monica Cerutti (Pari Opportunità) e Gianna Pentenero (Lavoro).

In questi mesi estivi la Consulta delle Donne predisporrà anche un ricco calendario di iniziative da proporre a partire da settembre, tra cui un ciclo di conferenze mirato a tutte le età, che verterà sui temi più vari: astronomia, astrologia, scrittura, paesaggio ma anche economia. Uno spazio quindi di volontariato, ma anche di creatività.

Tra le prossime attività in programma, inoltre, la Consulta organizzerà una visita serale a Expo 2015, dato il grande successo della gita di martedì 16 giugno.

Per ulteriori informazioni sulle attività della Consulta è possibile visitare la pagina Facebook (La consulta delle donne) o il sito del Comune di Casale Monferrato www.comune.casale-monferrato.al.it.

27 giugno 2015