tumore seno - ML’appuntamento è di quelli da segnare sul taccuino con la presezza della Juke Box Band e delle associazioni Animal’s Angels e Franca Cassola Pasquali.

Stiamo parlando dello spettacolo che si terrà venerdì 8 maggio alle 21,30 sul piazzale della multisala cinematografica Megaplex Stardust di Tortona, e in caso di maltempo all’interno del cinema.

La serata che verra’ presentata e condotta dalla giornalista Alessandra Dellacà avrà come ospiti d’ onore alcuni cani del canile comunale. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al canile di Tortona ed all’Unità di Senologia dell’ospedale di Tortona attraverso l’associazione “Franca Cassola Pasquali”. I volontari delle due associazioni saranno presenti durante tutta la serata per rispondere a tutte le eventuali curiosita’.

Alessandra Dellacà

Alessandra Dellacà

L’idea di condividere questa ennesima raccolta fondi sul territorio cittadino con il centro di senologia dell’ospedale di Tortona guidato da Maria Grazia Pacquola e sostenuta dall’associazione castelnovese con in testa il suo presidente, Giannino Pasquali nasce dall’ interesse di sostenere progetti umanitari sulle donne che spesso sono le piu’ coinvolte nelle attivita’ di volontariato . Durante l’ultimo anno ha collaborato con numerose iniziative  con me.Dea, centro di accoglienza e di supporto per le donne vittime di violenza .

Lo scorso anno e’ stato portato a termine un progetto di terapia assistita con animali presso il Piccolo Cottolengo Don Orione ad opera della Angel’sDog School.

La raccolta fondi della serata servira’ per gettare le fondamenta di una proficua collaborazione fra il canile comunale di Tortona, l’associazione Animal’s Angels con i suoi conduttori di pet therapy e il centro di senologia Le donne che non posseggono un cane e che volessero sperimentare l’effetto benefico degli animali potranno recarsi previ accordi in canile e verranno assistite in un percorso di approccio al cane con il quale potranno poi passeggiare e che potranno accudire spazzolandolo e coccolandolo.

Dal suddetto programma potrebbero infine scaturire adozioni di alcuni dei cani del progetto oppure semplicemente un fruttuoso aiuto ai cani del canile cittadino !!

Un ringraziamento speciale va a Fabrizio Mutti, responsabile della multisala, che appoggia da tempo le iniziative dell’associazione Animal Angel’s A, allo sponsor Vedo Communication e alla Band che con grande entusiasmo sta preparando la serata.
Alcune info sulla band !…
Il progetto JUKEBOX BAND nasce nel 2010 da un idea del suo fondatore Mario Trillo che ne fa parte come voce leader della band.
La scaletta musicale proposta ripercorre gli anni 70 80 90 proponendo le migliori hit italiane ed internazionali, da quì ľidea di dare come titolo alla band JUKEBOX, famoso contenitore di dischi che impazzava in tutti i bar in quel periodo.
Lo spettacolo proposto è corredato da uno stage pieno di luci e colori con un parterre di musicisti molto preparati che sono:
Basso – Gianluca Trunzo
Batteria – Marcello Scarpa
Chitarra – Roberto Bertoli
Tastiere – Daniele Veratrini
Voce – Erika Cossu
Voce – Ana Maria Ceuca
Voce – Mario Trillo
La band è seguita da uno staff tecnico audio e luci
Mixer audio – Omar Pelizer
Mixer luci – Sergio Torti
Coordinatori stage – Maurizio Adorno.
7 maggio 2015