SABATO 30 MAGGIO



 

 

Novi Ligure: Novi Ligure, dalle 10 alle 20 (Via Girardengo): viaggio nell’alimentazione ragionata con bancarelle di prodotti naturali, biologici e a km 0.

 

Novi Ligure: alle 17 all’ Oratorio della Maddalena nell’ambito della rassegna “La Musica e il Sacro”, è in programma un concerto dell’organista Aurelio Genovese dedicato al repertorio di Zipoli e Frescobaldi.

 

Novi Ligure: fino a domenica 14 giugno alla galleria Noviart3 in via Giacometti mostra del pittore cinese Starkie Mak. Orario: da martedì a sabato 17-19.

 

Gavi: nel pomeriggio palazzi aperti al pubblico con visite guidate a cura degli “Amici del forte” a monumenti che restano solitamente chiusi.

 

Gavi: fino al 31 maggio alla galleria Spazio arte in Corte Zerbo, mostra di arazzi e dipinti di Roberta Chioni e Marco Ponte. Orario: da giovedì a domenica dalle 16 alle 19.

 

DOMENICA 31 MAGGIO

 

Novi Ligure: dalle 10 alle 17 nell’ambito della giornata nazionale di Cantine Aperte, la tenuta La Marchesa, che aderisce all’iniziativa, propone ai visitatori visite guidate e degustazioni. La visita guidata per tutti i visitatori che prevede  una passeggiata all’interno del giardino frutteto con visita panoramica dei vigneti , visita alla cappella e alla limonaia dell’azienda , visita alla cantina con relativa spiegazione di tutto il processo produttivo dell’uva e del vino. Alla fine della visita faremo assaggiare gratuitamente un vino a scelta abbinato alla focaccia di Novi preparata al momento nei nostri forni a legna.

 

Bosco Marengo: alle 16 nella sala del Political Forum verrà presentato il libro “La figlia sbagliata” di Raffaella Romagnolo.

 

 

Gavi: fino al 31 maggio alla galleria Spazio arte in Corte Zerbo, mostra di arazzi e dipinti di Roberta Chioni e Marco Ponte. Orario: da giovedì a domenica dalle 16 alle 19.

 

Tassarolo: alle 17, nella Tenuta “San Pietro” recital del pianista serbo Dejan Sinadinovich, che suonerà musiche di Schumann, Ravel e Franck.

 

Voltaggio: Fino al 27 settembre è aperta la Pinacoteca dei Cappuccini di Voltaggio in Via Provinciale, 1 che  offre una collezione di primissimo piano, composta da dipinti di arte sacra custodite nella Chiesa e nel Convento Cappuccino della cittadina di Voltaggio al confine tra Liguria e Piemonte.  Opere che vanno dal XV al XVIII secolo di autori liguri, piemontesi e lombardi quali Luca Cambiaso, Domenico Fiasella, Sinibaldo Scorza, Bernardo Strozzi, Agostino Bombelli, Paolo Pagani. Domenica e festivi : 15.30-18.30 (apertura da maggio a settembre)Visita guidata su prenotazione per gruppi  euro 5 (minimo 10 persone). Ingresso libero ad offerta.  Ingresso gratuito per minori 18, religiosi, disabili e accompagnatori, residenti e soci. Info: 347 4608672 (Associazione L’Arcangelo) e-mail info@pinacotecadivoltaggio.it

 

29 maggio 2016