sondaggio - IOltre mille persone hanno partecipato al sondaggio indetto da Oggi Cronaca sull’operato della Giunta guidata dal Sindaco Gianluca Bardone che, ad appena dieci mesi dal suo insediamento, ha già fortemente deluso i tortonesi che hanno bocciato inequivocabilmente l’operato di un’ amministrazione comunale che, secondo il campione di lettori che hanno partecipato al sondaggio ha fortemente deluso ogni aspettativa.

Anche se non sono un campione rappresentativo perché i nostri sondaggi non riguardano un campione statistico della popolazione, 1.106 persone possono  essere considerate davvero tante per un sondaggio durato pochi giorni e che ha messo a nudo i limiti di un’Amministrazione comunale.

Alla domanda “Dopo 10 mesi di attività che voto date alla Giunta-Bardone?”  La più gettonata è stata : “Insufficiente, tante parole e pochi fatti” con 428 voti pari al 42,3% seguita da “Disastroso nessun progetto utile per il futuro” con 248 voti apri al 24,5%.

bardone - ILe uniche due risposte del nostro sondaggio hanno ottenuto il 66,8% delle preferneze: oltre 2 lettori si tre, quindi hanno bocciato l’operato del sindaco Bardone e dei suoi collaboratori, mentre soltanto 131 persone pari al 12,9% hanno risposto “Ottimo ha fatto tutto quello che poteva”. Visto l’esiguo consenso è lecito pensare che molti di questi 139 siano persone molto vicino agli amministratori comunali in carica……
Il quadro delle riposte viene completato con “la partenza è buona voto di fiducia” che ha ottenuto 92 voti, pari al 9,2% mentre 113 persone hanno risposto “Sufficiente, a parte la difesa dell’ospedale non ha fatto altro” pari all’ 11,2%.
Si tratta di un risultato sicuramente disastroso per la Giunta sinistra se la voglia di cambiare, dopo 15 anni di centro destra ha prodotto già u simile scoramento tra la gente. Forse il sindaco Gianluca Bardone dovrebbe interrogarsi sui motivi che dopo appena dieci mesi, hanno fatto cambiare idea ai tortonesi che – stando ai risultati del sondaggio sono chiaramente pentiti di aver scelto questa amministrazione comunale.
 
 10 maggio 2015

sondaggio - L