118 - elisoccorso - MGrave incidente stradale poco prima delle 8 di questa, mattina, giovedì, sull’A/26. E’ avvenuto in prossimità dell’uscita di Casale sud ed ha provocato il decesso dei due uomini che si trovavano alla guida delle rispettive automobili: il primo, che avrebbe compiuto 67 anni il 12 giugno prossimo ed abitava a Serravalle Sesia su una Hyundai, il secondo di 50 anni residente a Galliate in provincia di Novara guidava invece un Citroen.

Lo schianto a detta di chi ha assistito alla scena, è stato devastante: le due auto proveniva da Casale Nord ed erano dirette verso Alessandria, quando, per cause ancora in corso di accertamento, una delle due ha tamponato l’altra in prossimità dell’uscita per Casale sud.

I due conducenti sono rimasti incastrati negli abitacoli delle due vetture e sono stati liberati, a fatica dai Vigili del fuoco di Casale Monferrato ma erano già cadavere e i soccorritori del 118 non hanno potuto fare nulla per salvarli.

Nell’incidente è rimasta ferita, anche se in maniera non grave, per fortuna, la moglie di uno dei due uomini che è stata ricoverata all’ospedale di Alessandria, trasportata con l’elisoccorso.

L’autostrada è rimasta chiusa per circa due ore.

28 maggio 2015

vigili fuoco - g