118 vigili fuoco - IL’incidente stradale si è verificato poco dopo le 11 di domenica mattina sull’autostrada A/26 tra Alessandria e Casale Monferrato. A perdere la vita un pensionato 80enne che si trovava alla guida della propria, auto, proveniente da Casale e diretta verso Alessandria quando, probabilmente a causa di un malore, ha perso il controllo della vettura che è andata a schiantarsi sul guard rail che costeggia la carreggiata.

Nello schianto è rimasta coinvolta anche una seconda auto che, secondo la prima sommaria ricostruzione, avrebbe tamponato l’auto condotta dal pensionato.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Casale Monferrato che hanno estratto l’uomo dall’abitacolo e lo hanno consegnato ai soccorritori del 118 che purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Lievemente feriti, invece gli occupanti della seconda automobile. Due persone che sono state trasportate all’ospedale di Alessandria ed hanno riportato ferite guaribili fra 15 e 30 giorni.

3 maggio 2015