L’Associazione Naturalistica Codibugnolo, in occasione della Giornata Internazionale della Biodiversità, è lieta di presentare un fine settimana ricco di appuntamenti, tutti dedicati alla Natura e le sue bellissime forme.
Si parte venerdì 22 maggio con l’evento “Gli animali della notte nella riserva San Massimo” in collaborazione con la Riserva di San Massimo di Gropello Cairoli (PV) alla scoperta di un momento davvero magico, la notte, e di alcuni animali più caratteristici del Parco del Ticino che proprio in questo momento si attivano.
Si prosegue sabato 23 maggio con un’escursione verso il  tramonto presso l’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio (AL) per ascoltare e osservare le tecniche di comunicazione degli animali, con particolare attenzione per gli uccelli presenti.
A chiudere il ciclo di eventi,”Tesori di natura nella grande foresta planiziale”: un’escursione naturalistica pomeridiana dedicata alla straordinaria biodiversità del Parco del Ticino presso la R.N.O. La Fagiana a Pontevecchio di Magenta (MI).

Per maggiori informazioni sugli eventi, sugli orari, sull’abbigliamento consigliato, sulla modalità di prenotazione e sul contributo di partecipazione, cliccate qui (http://associazione-codibugnolo.us6.list-manage1.com/track/click?u=f77102522bd220625976b46d0&id=b686d17165&e=f359ca854a).

21 maggio 2015

L'oasi naturalistica di Isola Sant'Antonio

L’oasi naturalistica di Isola Sant’Antonio