marengo museum. IRispettando pienamente i tempi previsti, il Marengo Museum riapre sabato 2 maggio alle ore 17

In questi giorni, Comune e Provincia di Alessandria, hanno provveduto a un significativo lavoro di restyling, con il ripristino della facciata di Villa Delavo e della prospiciente area verde, consentendo al museo napoleonico di aprire i battenti in concomitanza con l’avvio di Expo 2015.


Sarà possibile visitare gratuitamente le sale della struttura, avvalendosi anche di visite guidate di accompagnamento. Il Marengo Museum sarà dunque aperto sabato dalle 17 alle 19 e poi domenica dalle 15,30 alle 19,30 e poi tutti i fine settimana, con lo stesso orario, il venerdì, il sabato e la domenica.

Molte iniziative sono in programma nei prossimi week end, mentre la rete di interlocutori della struttura (associazioni di volontariato, privati, ecc.) ha ribadito la propria disponibilità ad accompagnarne il percorso e il lavoro.

In tal senso, sabato e domenica, per avviare una proficua collaborazione con le aziende del territorio, a ognibambino che visiterà il museo sarà offerto un buono per la consumazione di un gelato offerto dall’azienda agricola Pederbona, da degustarsi presso la sede dell’azienda stessa.

1 maggio 2015